facebook
youtube
instagram
FINESSI ENRICO
 
ARROTINO - GATTINARA
(+39) 0163834231 Cel. 3476397242

Corso VERCELLI N°29

GATTINARA, VC, 13045

Finessi Enrico Arrotino Coltellerie

corso Vercelli, 29

13045 Gattinara (VC)

Tel. 0163834231

Ce.. 3476397242

C.F.: FNS NRC 80M09 C814U

P.I.: 02503370021

Email: info@arrotinocoltelleriegattinara.com

Sito: www.arrotino-coltellerie.com

PEC: finessi.enrico@pec.it

logo aaeclogo aaec

Per maggiori informazioni:

info@arrotinocoltelleriegattinara.com

Condizioni Generali di Vendita

 

Sono di seguito descritte le condizioni generali di acquisto di prodotti on line previste sul sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop, e riguardanti, in particolare, le caratteristiche e i prezzi dei beni, le fasi necessarie per concludere il contratto e completare e inoltrare l’ordine d’acquisto dei prodotti, le modalità di acquisto e di pagamento, i termini e i costi di consegna, il diritto di recesso e le relative modalità e tempistiche di restituzione o ritiro dei beni, nonché le garanzie applicabili ai beni e le relative modalità di sostituzione, riparazione o rimborso.

·         art. 1 - Oggetto del contratto

·         art. 2 – Accettazione delle condizioni

·         art. 3 – Fasi tecniche per la conclusione del contratto ed acquisto del prodotto

·         art. 4 - Accettazione ed evasione dell'ordine

·         art. 5 - Pagamenti e rilascio documenti fiscali

·         art. 6 - Consegna al Cliente dei prodotti fisici

·         art. 7 - Garanzia

·         art. 8 - Diritto di recesso

·         art. 9 - Trattamento dei dati personali

·         art. 10 - Contatti

·         art. 11 - Legge applicabile

 

art. 1 - Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali hanno per oggetto la vendita online di prodotti per la cucina, per estetica e podologia e per il tempo libero, effettuato a distanza tramite rete telematica, da Finessi Enrico, con sede legale in corso Vercelli, 29, 13045 Gattinara (VC), P. IVA 02503370021 - R.E.A. di VC 193146, titolare del sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs n. 206/2005 (Codice del consumo) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs. 196/2003 ''Codice Privacy''.

 

art. 2 – Accettazione delle condizioni generali

Le presenti condizioni generali di vendita e l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy devono essere esaminate dai Clienti del sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara quindi di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito riportate, nonchè dichiara di aver letto attentamente ed integralmente l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice della Privacy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati.

Il contratto stipulato tra Finessi Enrico ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine da parte di Finessi Enrico. Tale accettazione si ritiene tacita.

Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.LGS n. 206/2005 sulle vendite a distanza e dagli artt. 12 e segg. D.LGS 70/2003 sul commercio elettronico.

Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Si ricorda che è esclusiva responsabilità del Cliente prendere visione e accettare le presenti condizioni generali, il cui testo resterà sempre disponibile e accessibile al Cliente sulla home page del sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop prima di inoltrare l’ordine d’acquisto.

Le presenti Condizioni Generali, redatte unicamente in lingua italiana, potranno subire modificazioni anche a seguito di successive disposizioni di legge e/o regolamenti, che verranno rese note ai Clienti mediante idonea pubblicità sul sito Internet http://www.arrotino-coltellerie.com/shop.

 

art. 3 – Fasi tecniche per la conclusione del contratto ed acquisto del prodotto

Registrazione al sito

La registrazione al sito è, per motivi di sicurezza, obbligatoria per il Cliente che intende effettuare un acquisto dei prodotti proposti nell'offerta del sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop. Egli è tenuto a procedere alla registrazione dei propri dati anagrafici, nonché a fornire il proprio indirizzo e-mail, così come meglio specificato all’interno del sito.
Il Cliente garantisce altresì l'esattezza e la veridicità di tutti i dati e le informazioni forniti a Finessi Enrico e pertanto la manterrà indenne da ogni pretesa di terzi comunque correlata a tali adempimenti.

Scelta del prodotto da acquistare

A seguito dell'operazione di registrazione il Cliente può procedere ad effettuare i propri acquisti inserendo nell'apposito 'carrello' i prodotti di interesse, scegliendo la modalità di pagamento e indicando i dati per la spedizione e l’eventuale fatturazione.

In ogni momento prima dell’inoltro dell’ordine il Cliente potrà correggere, tramite appositi strumenti presenti sulla pagina o nel software, eventuali errori commessi in fase di compilazione dell’ordine. L’ordine sarà definitivo e non potrà più essere modificato solo dopo essere stato inoltrato a Finessi Enrico.

Prezzi

I prezzi indicati su tutte le pagine del sito sono comprensivi di IVA.

I prezzi non includono le spese di spedizione, ove il Cliente richieda la consegna del prodotto a domicilio, salvo nei casi in cui viene espressamente indicato.

Tuttavia, come verrà più dettagliatamente indicato all’art. 6, a certe condizioni le spese di spedizione possono essere a totale carico di Finessi Enrico.

I prezzi indicati sul sito sono indicativi e possono subire variazioni senza alcun preavviso.

In ogni caso farà fede il prezzo che sarà indicato sulla conferma d'ordine che verrà inviata al cliente in seguito all'invio di un ordine.

L'accettazione di una conferma d'ordine potrà essere manifestata dal cliente mediante l'effettuazione del pagamento a saldo.

Il cliente avrà facoltà di accettare o meno la conferma d'ordine, qualora dovesse riscontrare una discordanza di prezzi. In tal caso il cliente sarà tenuto a comunicare a Finessi Enrico l’accettazione od il rifuto della conferma d’ordine entro 3 giorni lavorativi dalla ricezione della medesima. Trascorso tale termine l’ordine si intenderà annullato da parte del cliente.

Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti e servizi presenti nel catalogo elettronico visionabile sul sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop e disponibili, salvo esaurimento scorte, al momento dell'inoltro dell'ordine così come descritti nelle relative schede informative.

Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Finessi Enrico mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un 'Numero Ordine', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Finessi Enrico. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Finessi Enrico garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. Per eventuali reclami vi preghiamo di contattarci via mail all’indirizzo info@arrotinocoltelleriegattinara.com, telefonicamente al numero 0163 834231 o via posta scrivendo a Finessi Enrico corso Vercelli, 29, 13045 Gattinara (VC)

 

Modalità di pagamento accettate

-          Contanti/Bancomat/Carta di Credito al momento del ritiro presso il punto vendita

-          Carta di credito attraverso PayPal

-          Conto PayPal

-          Contrassegno in contanti al ricevimento della merce

-          Bonifico bancario anticipato

Contanti/Bancomat/Carta di Credito al momento del ritiro presso il punto vendita: il Cliente può effettuare il pagamento in contanti, o utilizzando il bancomat o la carta di credito, qualora opti per il ritiro degli oggetti acquistati direttamente presso il punto vendita di Arrotino Gattinara, corso Vercelli, 29, Gattinara (VC)

Carta di credito attraverso PayPal: il Cliente può pagare un oggetto con la propria carta di credito o prepagata attraverso PayPal, anche senza avere un conto PayPal. E’ sufficiente inserire i dati relativi alla carta di credito al momento di effettuare il pagamento. Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on line, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l'addebito per l'importo relativo all'acquisto effettuato.

In nessun momento della procedura di acquisto Finessi Enrico è in grado di conoscere o memorizzare le informazioni relative alla carta di credito ed il numero di carta di credito dell'acquirente o le informazioni finanziarie, patrimoniali e personali del Cliente, che sono trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Finessi Enrico conserverà tali dati. In nessun caso Finessi Enrico può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito del Cliente da parte di terzi all'atto del pagamento dei prodotti acquistati.

Finessi Enrico  si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Finessi Enrico si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

Conto PayPal: scegliendo questa modalità di pagamento il Cliente può acquistare su  http://www.arrotino-coltellerie.com/shop addebitando il costo direttamente sul suo conto personale PayPal.

Ecco come utilizzare il servizio:

·         Il Cliente seleziona l’opzione “PayPal” e il sistema collegherà in modalità protetta sulla pagina di pagamento del sito di PayPal

·         Si accede al conto personale, inserendo indirizzo email e password PayPal

·         Con l’autorizzazione di Paypal, il pagamento sarà completato e si tornerà alla pagina di conferma del nostro sito

·         A fronte dell’acquisto, verrà inviata una e-mail con l’esito dell’operazione effettuata da parte di Paypal

Contrassegno in contanti al ricevimento della merce: al momento della consegna da parte del fattorino, al Cliente sarà richiesto il pagamento della somma totale dell’ordine. Non si accettano per nessun motivo Assegni Bancari. Questa opzione prevede un sovrapprezzo di € 5,00 (spese di gestione della pratica richieste dallo spedizioniere) che il Cliente troverà già conteggiate nella conferma di ordine finale.

Bonifico bancario anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico oppure all'accredito dello stesso. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul nostro conto corrente bancario. (in genere sono necessari circa 5/6 giorni lavorativi al massimo).

 

Il bonifico bancario deve essere emesso in favore di Finessi Enrico alle seguenti coordinate bancarie:

·         Codice IBAN: IT 80 I 03069 44500 10000009604

·         Banca: Intesa San Paolo           Filiale: Gattinara

·         Intestato a : Finessi Enrico, corso Vercelli, 29, Gattinara (VC)

·         Causale: ordine www.arrotino-coltellerie.com/shop  numero…………………………..

La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

-          Numero di riferimento dell'ordine;

-          Nome e Cognome dell'intestatario dell'ordine.

Per velocizzare l'invio della merce è possibile inviare tramite email la contabile del pagamento a: info@arrotinocoltelleriegattinara.com

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Finessi Enrico sarà effettuato da Finessi Enrico  rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, ove già corrisposta. Il Cliente è inoltre informato che, in caso di mancata disponibilità del prodotto richiesto per ragioni diverse dalla temporanea indisponibilità dello stesso presso il magazzino di Finessi Enrico (es. in caso di irreperibilità del prodotto presso il produttore), l’ordine, e conseguentemente la transazione, potranno essere annullate, con conseguente rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento.

 

art. 4 - Accettazione ed evasione dell'ordine

Il Cliente richiede a Finessi Enrico il prodotto/i mediante invio a quest’ultima di apposito ordine tramite le procedure all’uopo predisposte all’interno del medesimo sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop. Finessi Enrico potrà valutare di non concludere il Contratto e di rifiutare la proposta di acquisto, non dando seguito alla fornitura del prodotto/i  richiesto/i, in presenza delle circostanze di seguito indicate:

·         se il Cliente non fornisce dati anagrafici reali, non documenta la propria identità o non rende disponibili gli altri dati necessari per la consegna del prodotto;

·         in caso di mancanza di disponibilità della merce - per qualsiasi motivo - nei magazzini e in ogni altro caso incompatibile con gli interessi economici e le politiche aziendali di Finessi Enrico.

·         se il Cliente risulta essere stato in precedente occasione inadempiente nei confronti di Finessi Enrico;

In assenza di accettazione espressa, la proposta del Cliente, ai sensi dell’art. 1327 Codice Civile, si intende accettata al momento della consegna al Corriere del prodotto.

Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Finessi Enrico garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Finessi Enrico si riserva di accettare gli ordini provenienti dai soli soggetti che abbiano compiuto la maggiore età.

Finessi Enrico provvede all'evasione degli ordini relativi agli acquisti effettuati sul sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop da lunedì a venerdì.

La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Finessi Enrico mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma, oltre a riportare tutte le informazioni relative all’acquisto effettuato dal Cliente riporterà inoltre un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Finessi Enrico. Il messaggio di conferma pertanto riproporrà tutti i dati inseriti dal Cliente il quale dovrà verificarne la correttezza ed eventualmente comunicare a Finessi Enrico tempestivamente eventuali errori secondo le modalità descritte al successivo articolo 10.

Il Cliente, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali, e la mail contenente il messaggio di conferma. Si ricorda che le presenti Condizioni Generali sono sempre presenti sulla home page di http://www.arrotino-coltellerie.com/shop

Finessi Enrico si riserva la possibilità, in determinati periodi e in relazione a specifici prodotti esplicitamente indicati nell’apposito catalogo elettronico visionabile sul sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop, di effettuare delle promozioni o sconti per l’acquisto di specifici prodotti.

 

art. 5 - Pagamenti e rilascio documenti fiscali

A fronte di ogni acquisto di prodotto fisico effettuato dal Cliente, Finessi Enrico emetterà, contestualmente al ricevimento del pagamento, regolare scontrino fiscale. Lo scontrino sarà allegato alla merce e spedito insieme ad essa. Qualora il Cliente scelga il ritiro della merce in negozio, lo scontrino sarà emesso al momento del pagamento e del ritiro della merce.

Qualora il Cliente si registri come Azienda, indicando la propria Partita IVA ed il proprio Codice Fiscale, Iori snc provvederà ad emettere fattura. Per l’emissione della fattura fanno fede i dati forniti dall’acquirente in fase di compilazione dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. La fattura sarà allegata alla merce e spedita insieme ad essa. Qualora il Cliente scelga il ritiro della merce in negozio, la fattura sarà emessa al momento del pagamento e del ritiro della merce.

 

art. 6 - Consegna al Cliente dei prodotti fisici

Prodotti consegnati presso il punto vendita Arrotino Gattinara

I prodotti acquistati sul web potranno essere ritirati dal Cliente presso la Arrotino Gattinara al seguente indirizzo:

Arrotino Gattinara
corso Vercelli, 29
13045 GATTINARA (VC)

Al costo dei prodotti ritirati presso il punto vendita non viene aggiunta alcuna spesa di trasporto.

Nel caso di ritiro della merce presso il punto vendita, con contestuale pagamento in contanti, Finessi Enrico invierà al Cliente una e-mail per avvertirlo della disponibilità dei prodotti, pronti per essere ritirati. I prodotti rimangono in giacenza presso il punto vendita e riservati al Cliente per 20 giorni lavorativi decorrenti dalla mail di conferma; trascorso tale termine il Cliente si assume il rischio che il prodotto sia stato messo in vendita. Tale regola non sarà applicata in caso di pagamento anticipato della merce.

Prodotti consegnati tramite corriere espresso presso l’indirizzo indicato dal cliente

Finessi Enrico può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. Non è prevista la consegna presso caselle postali.

I prodotti acquistati sono consegnati esclusivamente via corriere espresso GLS entro le 72 ore lavorative dall’affidamento della spedizione al corriere. Finessi Enrico si impegna a rispettare come tempo massimo di consegna dei prodotti al corriere (di seguito “spedizione”) un periodo non superiore a 10 giorni lavorativi, salvo casi di forza maggiore, o casi che possano, per esempio, ascriversi alla richiesta, da parte dello stesso Cliente tramite contatto con Finessi Enrico, di slittamento della spedizione secondo un determinato appuntamento. Inoltre potrebbero subire un ritardo della consegna gli ordini effettuati durante periodi festivi (es. Natale, Ferragosto). Il tempo di spedizione è calcolato a partire dal giorno in cui Finessi Enrico riceve il pagamento. In caso di ritardo superiore a 10 giorni lavorativi, il Cliente sarà contattato per essere informato in merito alla data di spedizione prevista. Resta inteso che la ritardata consegna del bene al Cliente da parte del corriere non darà diritto ad alcuna richiesta di rimborso e/o risarcimento da parte del Cliente.

Finessi Enrico non sarà responsabile di eventuali errori di indirizzi (via o numero civico); l’omessa indicazione dell’indirizzo comporterà automaticamente l’annullamento dell’ordine; in caso di errore nella indicazione dell’indirizzo, il Cliente verrà contattato telefonicamente al recapito telefonico lasciato. Se non è stato fornito alcun recapito telefonico l’ordine verrà automaticamente annullato.

Salvo esplicita indicazione da parte del corriere, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: che sia presente il documento di trasporto (Packing List), che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel suddetto documento; che l'imballo risulti integro e non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo).

Se il prodotto acquistato risulti essere stato manomesso durante il trasporto oppure, siano presenti segni visibili di manomissione all'atto della consegna oppure danni all'imballo e/o al prodotto stesso o più in generale alla constatazione di segnali che possano dar adito ad effrazione, oppure non vi sia corrispondenza tra il numero dei colli ricevuti con quelli ordinati o del prodotto con le indicazioni contenute nell’ordine, il Cliente non dovrà accettare il pacco, rifiutandosi di firmare la lettera di vettura al Corriere. IMPORTANTE: una volta accettata la spedizione e firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Nel caso di mancata consegna per Destinatario Assente, al cliente è data facoltà di richiedere, entro i 3 giorni successivi al primo tentativo, la riconsegna gratuita della spedizione. In caso di mancato ritiro della merce, e di mancata comunicazione con GLS, da parte del cliente, entro 5 giorni lavorativi successivi al primo tentativo di consegna, l'ordine sarà automaticamente annullato; in tal caso Finessi Enrico provvederà al rimborso della somma ricevuta a titolo di pagamento, al netto delle spese per la spedizione tentata e non riuscita e delle eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere.

Finessi Enrico non sarà responsabile per danni causati dal Corriere Espresso, in relazione alla ritardata o mancata consegna, intendendo il contratto perfezionato con la consegna del bene al Corriere stesso. Finessi Enrico si impegna però a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e se del caso ad agire come per legge.

Le spese di consegna sono a carico dell’acquirente se l’importo dell’ordine è inferiore od uguale al valore di euro 200,00 (duecento) Per ordini di importo inferiore a tale importo, il Cliente dovrà quindi versare un contributo spese esplicitamente evidenziato al momento dell’effettuazione dell’ordine.

Le spese di consegna potranno essere annullate da Finessi Enrico in particolari periodi di promozione come pubblicizzato sul sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop

 

art. 7 - Garanzia

 

Garanzia legale di conformità


Ai sensi degli artt. 128 e ss. del D. Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), il Consumatore che acquista un prodotto venduto su http://www.arrotino-coltellerie.com/shop beneficerà di una garanzia legale di conformità di 24 mesi dalla data di acquisto del prodotto stesso (indicata nella fattura ricevuta al proprio domicilio o indirizzo e-mail). Tale garanzia legale tutela il Consumatore in caso di acquisto di prodotti difettosi o che non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o all’uso al quale quel bene è generalmente destinato (art. 129 del Codice del Consumo), a condizione che il difetto di conformità sia denunciato al venditore non oltre due mesi dalla scoperta del difetto stesso.

Se l’acquisto non è stato effettuato da un consumatore ma da un soggetto che agisce nell’ambito della propria attività professionale, munito di partita IVA, la garanzia ha, come da normativa applicabile, copertura pari a 12 mesi dal momento dell’acquisto.

In presenza di un difetto di conformità, il Consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore, senza addebito di spese e in un termine congruo, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili, il Consumatore ha comunque diritto alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto nei termini previsti dall’art. 130 del Codice del Consumo.

Le tempistiche di riparazione o sostituzione del prodotto variano in base alla natura del difetto e alla disponibilità delle parti di ricambio o sostituzione. Finessi Enrico si impegna tuttavia a risolvere ogni problema nel più breve tempo possibile.

Le modalità operative per far valere la garanzia legale di conformità sono le seguenti: il cliente, munito del prodotto e della documentazione che ne comprova l’acquisto, può recarsi direttamente presso il nostro punto vendita e rivolgersi al personale addetto, il quale sarà a disposizione per fornire tutta l’assistenza necessaria in relazione al caso di specie. Qualora il cliente non possa o non voglia recarsi presso il punto vendita dove gli è stato consegnato il prodotto, oppure il prodotto non sia agevolmente trasportabile, il cliente potrà contattare telefonicamente il punto vendita stesso al numero telefonico 0163 834231

In alternativa, il cliente può inviare la propria richiesta di assistenza all’indirizzo di posta elettronica info@arrotinocoltelleriegattinara.com

Il personale addetto alla gestione dei suddetti mezzi di comunicazione provvederà a fornire al cliente tutte le informazioni necessarie relativamente ai presupposti ed alle procedure per la fruizione della garanzia legale di conformità. Finessi Enrico si avvale generalmente, per gli interventi di riparazione sui prodotti da essa venduti o per la valutazione dei presupposti per la loro sostituzione in garanzia, di centri di assistenza tecnica specializzati, fermo restando che, quale venditore, rimane sempre direttamente responsabile della prestazione della garanzia legale. Nei casi in cui il prodotto di cui si lamenta un difetto di conformità sia voluminoso o difficilmente trasportabile, e qualora il cliente non riporti il prodotto presso il punto vendita di Gattinara, Finessi Enrico fornirà al cliente i riferimenti ed i contatti degli operatori dell’assistenza tecnica del prodotto.

Nei limiti previsti dalla legge, nell’applicazione della garanzia legale, Finessi Enrico non assume alcuna responsabilità per perdite, danni, perdita di profitti, perdite causate dall'utilizzo del prodotto o dalla sua funzionalità, perdita di affari, perdite di contratti, perdita di ricavi, perdita di presunti risparmi, perdite per incremento di costi o di spese, o per qualsivoglia perdita o danno indiretto, speciale o consequenziale, derivanti dal ripristino o sostituzione del prodotto.

Nessun danno può essere richiesto per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Nei casi in cui l'applicazione della garanzia preveda la restituzione del prodotto, è sempre necessario che il bene venga restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: istruzioni d’uso, accessori, ecc...). Per evitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo l’uso di imballaggi che impediscano qualsiasi tipo di danno da trasporto e si ricorda che va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

Eventuali danni dovuti a imballaggi inappropriati comporteranno la non accettazione del prodotto ed al Cliente saranno addebitati i costi di trasporto sostenuti da Finessi Enrico.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Finessi Enrico, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Finessi Enrico non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti avvenuti durante la spedizione di reso da parte del Cliente. 

 

art. 8 - Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e segg. del D.Lgs 206/2005 (Codice del consumo), se il Cliente è un consumatore (persona fisica che acquista il prodotto esclusivamente per la soddisfazione di un bisogno proprio o della famiglia non riferibile alla propria attività professionale eventualmente svolta, ossia la persona che acquista senza fornire alcuna indicazione di partita IVA nel modulo d’ordine), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.Lgs 206/2005).

Il Cliente potrà esercitare pertanto il diritto di recesso entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento del prodotto, con comunicazione scritta da inviarsi con lettera raccomandata A.R. a:


Finessi Enrico

Corso Vercelli, 29

13045 Gattinara, (VC)

La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall'acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato, in virtù di quanto disposto dall’art. 64, comma 2 del Codice del consumo, anche qualora il cliente che se ne vuole avvalere invii, entro il suddetto termine di 14 giorni dal ricevimento del prodotto, una comunicazione di recesso via e-mail all’indirizzo info@arrotinocoltelleriegattinara.com  (oppure via telegramma all’indirizzo sopra indicato) con conferma mediante lettera raccomandata entro le quarantotto ore successive.

Tale diritto si applica anche nel caso in cui il prodotto risultasse non funzionante alla consegna, o difforme.

Per l'esercizio del diritto di recesso, il prodotto deve essere restituito dal Cliente entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di comunicazione di recesso. Le spese di spedizione relative alla restituzione a Finessi Enrico del prodotto per il quale è stato esercitato il diritto di recesso sono esclusivamente a carico e onere del Cliente.

Il prodotto oggetto di recesso deve essere restituito così come pervenuto ovvero integro e completo di tutte le sue parti presso:


Finessi Enrico
corso Vercelli, 29
13045 Gattinara (VC)
apponendo sul DDT di spedizione la causale: “Numero d’ordine …………..– reso per recesso”

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc...).

In particolare la restituzione da parte del Cliente è soggetta ai requisiti di seguito riportati:

1.    La confezione e il prodotto NON devono risultare manomessi;

2.    Il numero d’ordine scritto sulla confezione deve necessariamente corrispondere a quello riportato sui sistemi informativi di Finessi Enrico che hanno registrato la proposta del Cliente, sul sito http://www.arrotino-coltellerie.com/shop;

3.    Il prodotto non deve presentare graffi o manomissioni o alcun difetto estetico;

4.    Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;

5.    Il prodotto non deve risultare usato, neanche parzialmente.

Qualora il bene restituito risulti parzialmente deteriorato, il consumatore sarà ritenuto responsabile della diminuzione del valore del bene custodito.

La spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino Finessi Enrico, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Finessi Enrico non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali ammanchi, danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati o si evidenzi un ammanco o un danno non derivante dal trasporto, Finessi Enrico si riserva di addebitare al Cliente un contributo, a titolo di rimborso, di importo pari alle spese sostenute per i costi di ripristino:

·         della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale mancante o danneggiata;

·         degli elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...) che dovessero risultare assenti o danneggiati;

·         del prodotto che dovesse risultare danneggiato o manomesso per cause diverse dal suo trasporto;

Fatte salve le spese di ripristino sopra citate, Finessi Enrico provvederà al rimborso di eventuali somme versate dal Cliente.

In ogni caso ove la confezione risultasse sprovvista di alcune sue parti come sopra indicate, Finessi Enrico si riserva il diritto di rispedire il prodotto al Cliente trascorsi 30 gg. dalla data di contestazione del reso incompleto.

Il prodotto potrà essere riconsegnato anche direttamente nel punto vendita. Il Cliente in tal caso dovrà recarsi presso il nostro punto vendita e contattare il personale, che sarà a sua disposizione per seguire la pratica di reso per recesso.

Modalità e tempi di rimborso

Finessi Enrico provvederà al rimborso del costo del prodotto a seguito della verifica dell'integrità dello stesso.

Il rimborso verrà effettuato tramite modalità da concordarsi con il cliente caso per caso.

 

art. 9 - Trattamento dei dati personali - Informativa ai sensi dell'art. 13 del Codice della Privacy (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L)

Impegno

Finessi Enrico , titolare del trattamento dati, è attivamente impegnato nella salvaguardia dei dati personali dei propri utenti, e di chiunque affidi questi dati al nostro trattamento. Incoraggiamo i nostri utenti a leggere attentamente la presente informativa prima di utilizzare il sito.

Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati verrà effettuato per:

- dare la possibilità di accedere alle sezioni pubbliche e riservate del sito;

- dare esecuzione all'attivazione e alla manutenzione di eventuali servizi sottoscritti o software on-line;

- eseguire gli obblighi previsti da leggi o regolamenti;

- la tutela del Titolare in sede giudiziaria;

- inviare materiale informativo di natura tecnica, amministrativa o commerciale;

- consentire il monitoraggio costante sull'efficacia del servizio proposto.

Modalità del trattamento

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice della Privacy. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita di dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

Tecnologie

Si utilizzano le tecnologie di tracciamento degli indirizzi IP e dei cookie a scopo di tracciare le visite effettuate al proprio sito.

1. Indirizzi IP: sono raccolti gli indirizzi IP di tutti i visitatori che accedono al nostro sito. I dati raccolti sono utilizzati per la gestione delle operazioni tecnico amministrative della nostra azienda, la diagnosi di eventuali problemi tecnici e la prevenzione di intrusione e abuso del servizio.

2. Cookie: si usa la tecnologia "cookie" per migliorare le possibilità di utilizzo dei servizi offerti, associando un cookie al visitatore connesso. I cookie sono usati anche per determinare i valori di traffico del nostro sito e per tracciare il vostro profilo durante il processo di ordinazione dei servizi, per calcolare gli sconti e gestire le promozioni che eventualmente sono applicabili al vostro account. I visitatori del sito potranno disabilitare nel proprio browser la funzionalità di tracciamento dei cookie, ma in alcuni casi questo potrà comportare malfunzionamenti nell'uso del nostro sito.

Natura obbligatoria

Tutti i dati automatizzati richiesti sono obbligatori. I dati relativi alla registrazione sono facoltativi.

Conseguenze del rifiuto dei dati

In caso di mancato inserimento di uno o più dati obbligatori l'interessato non potrà godere dell'accesso al sito e del servizio richiesto. In tal caso l'utente è invitato ad abbandonare immediatamente il sito.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali

I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati anche a soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie. Inoltre tali dati possono essere comunicati e diffusi agli operatori internet di cui Finessi Enrico si avvale per la gestione dei propri domini. La diffusione dei dati raccolti è prevista sia in ambito nazionale sia all'estero.

Diritti dell'interessato

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:

1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

a) dell'origine dei dati personali;

b) delle finalità e modalità del trattamento;

c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;

d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2;

e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere:

a) l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Altri dati

Gli utilizzatori potranno depositare dati, tra cui testi, immagini, database e altri documenti di loro proprietà nello spazio web messo a disposizione. il Titolare non tratterà i dati che il cliente inserisce nel suo spazio web, che è un area pubblicamente disponibile tramite Internet. Anche se adottate le necessarie misure di sicurezza, i dati presenti su Internet sono per la loro natura dati pubblici. E' vietato l'utilizzo dello spazio web per depositare e trattare dati sensibili on-line, per depositare dati che violano i diritti della privacy o di copyright.

Titolare del trattamento dati

Il titolare del trattamento dei dati è il Responsabile Dati, e-mail: info@arrotinocoltelleriegattinara.com.

Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l'interessato dovrà rivolgere richiesta scritta attraverso e-mail. L'e-mail va indirizzata a: info@arrotinocoltelleriegattinara.com

art. 10 - Contatti

Ogni eventuale comunicazione dovrà essere rivolta a Finessi Enrico, ai seguenti contatti:

Arrotino Gattinara
corso Vercelli, 29
13045 Gattinara (VC)

Tel: 0163 834231

Email: info@arrotinocoltelleriegattinara.com

art. 11 - Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e Finessi Enrico s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, il foro competente sarà quello del luogo di residenza o del domicilio elettivo del consumatore così come definito ai sensi dell'art. 1469bis del Codice Civile.

Nel caso in cui il Cliente sia un soggetto diverso dal consumatore il foro competente sarà determinato sulla base delle norme di legge vigenti.

© 2016 www.arrotino-coltellerie.com

Create a website